mercoledì 14 aprile 2010

Venezia per l'acqua pubblica

Venezia, 9 aprile 2010

A tutti i cittadini,
alle associazioni,
ai partiti,
ai sindacati,
alle istituzioni pubbliche

OGGETTO: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PER LA COSTITUZIONE DEL COMITATO CITTADINO “VENEZIA PER L’ACQUA PUBBLICA”


Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua insieme a numerose realtà sociali e culturali ha promosso tre referendum abrogativi delle norme che hanno privatizzato l’acqua. Tali referendum, depositati a Roma il giorno 31 marzo, hanno come obiettivo quello di rendere possibile - qui ed ora - la gestione pubblica di questo bene comune.
Si tratta di uno strumento per dire, una volta per tutte, che l’acqua non è una merce ma un bene comune, è un diritto di tutti e non una fonte di profitto per pochi.
Al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua si è aggregato in queste settimane un vastissimo fronte: dalle associazioni dei consumatori alle associazioni ambientaliste, dal mondo cattolico e religioso al popolo viola, dai movimenti sociali al mondo sindacale, alle forze politiche.
Vi invitiamo quindi ad una assemblea pubblica il giorno

GIOVEDI’ 22 APRILE, ORE 18:30 c/o Teatro dei Frari (Venezia)


con l’obiettivo di costituire un comitato cittadino che si occupi - nel comune di Venezia e in stretto coordinamento con il comitato nazionale e regionale - della raccolta delle firme necessarie.
In tale occasione condivideremo le modalità per la raccolta delle firme e soprattutto decideremo insieme le forme con cui, attraverso il comitato, promuove il più possibile in città la sensibilizzazione su questo tema.

Un grazie fin d’ora a tutti coloro che vorranno partecipare e collaborare attivamente a questa iniziativa.


Per maggiori informazioni:
web www.acquabenecomune.org
email veneziaperacquapubblica@gmail.com
cell 392 6703023(francesco)